Alexis Bledel è stata confermata come personaggio regolare della serie The Handmaid’s Tale per la seconda stagione, ha annunciato Martedì la Hulu.
La Bledel è apparsa per un ruolo da guest star durante la prima stagione della serie tanto criticata ed acclamata, interpretando Emily/Ofglen. La ragazza si era lentamente avvicinata ad Offred (Elisabeth Moss) per poi raccontarle di un gruppo di resistenza segreto, chiamato Mayday.
Inoltre, la Bledel ha recentemente ripreso il personaggio di Rory Gilmore nel revival di Netflix della serie Gilmore Girls, chiamato Gilmore Girls: A Year in the Life. L’attrice è rappresentata dalla CAA, dalla Industry Entertainment, da Jackoway, Tyerman, Wertheimer, Austen, Mandelbaum, Morris & Klein.
The Handmaid’s Tale è basato sull’omonimo romanzo best seller di Margaret Atwood. Racconta la storia della vita nella città distopica di Gilead, una società totalitaria precedentemente parte degli Stati Uniti. E’ governata da un regime fondamentalista che tratta le donne come proprietà dello stato.
Essendo una delle poche donne fertili rimaste al mondo, Offred è la Handmaid (Ancella) di casa del comandante Fred Waterford. Le Ancelle sono donne costrette alla servitù sessuale come ultimo disperato tentativo di ripopolare un mondo ormai decimato. Secondo la Hulu, la premiere di The Handmaid’s Tale è stata la più vista del servizio di streaming nella sua prima settimana di trasmissione. La seconda stagione debutterà nel 2018.
L’adattamento televisivo della storia è stato curato da Bruce Miller, che ne è anche showrunner. Miller, Warren Littlefield, Daniel Wilson, Fran Sears, ed Illene Chaiken ne sono produttori esecutivi. Prodotto dalla MGM Television e distribuito internazionalmente dalla MGM.